Uno degli infortuni più comuni nella maggior parte degli ambienti lavorativi è il trauma da schiacciamento del piede.
Il rischio di caduta dall'alto o da distanze piccole può causare infortuni a tutti quei lavoratori che devono movimentare oggetti o materiali pesanti; tale situazione può verificarsi anche accidentalmente per la rottura imprevedibile delle corde che sollevano un peso, per la caduta di merce mal posizionata sugli scaffali o per la disattenzione dei lavoratori stessi.

Il trauma da schiacciamento del piede si può evitare riponendo sempre la massima attenzione quando si spostano merci pesanti. Imballare sempre in maniera oculata i materiali pesanti e non sottovalutare mai i pericoli.
Per salvaguardare i nostri piedi da possibili infortuni è sempre consigliabile indossare calzature antinfortunistica dotate di puntale antischiacciamento. In commercio ci sono moltissimi modelli adatti alle nostre esigenze realizzati con vari tipi di materiale (consulta il nostro approfondimento sul confronto dei materiali delle scarpe antinfortunistiche). E' soggettiva la scelta di quale puntale preferire tra acciaio, alluminio e composito.

Assistenza clienti numero verde